Colossus: lavori in corso

Mammut RPG sembra aver catalizzato l’attenzione non soltanto per la traduzione in italiano di Star Wars Fate Edition di Ryan M. Danks, ma anche per i progetti originali in corso di lavorazione. Mi sembra sia giunto dunque il momento di “mostrare” qualcosa in più oltre alle immagini di copertina provvisorie. Iniziamo da Colossus, un gioco che ho in testa da parecchi mesi e di cui ho iniziato a buttar giù sulla carta l’ambientazione e le meccaniche di base.

colossus

Colossus è un gioco che parla di amicizia, sacrificio, avventura e lotta tra bene e male. Ragazzini coraggiosi si spingono fino ai confini della terra e spesso oltrepassano i propri limiti.
In Colossus non avrete a che fare con classi, razze e abilità. Sarete semplicemente un ragazzino legato in maniera (quasi) indissolubile a un gigante buono, il Colosso. Non avrete armi micidiali né armature (se non magari una fionda o un bastone di legno robusto) e sarete spesso costretti a ricorrere alla vostra agilità più che alla vostra forza.
Stringerete tra le mani l’oggetto che vi lega al vostro Colosso e lo utilizzerete per smuovere montagne e deviare il corso dei fiumi, per combattere contro i giganti cattivi – i Titani – e salvare intere città.
Epico, vero? Ogni ragazzino possiede un Colosso e ogni Colosso è costretto a combattere contro la propria natura per onorare tutto ciò che lo lega al piccolo umano. I Titani sono feroci, capaci di grandi e terribili cose perché non hanno conosciuto la bontà e l’amicizia. Non sarà facile ma voi non siete seduti attorno al tavolo per fare cose facili.
Siete qui per salire sulle spalle del vostro Colosso ed ergervi sopra i Titani. Per distruggerli.

Annunci

8 thoughts on “Colossus: lavori in corso

Add yours

    1. Potrò essere più preciso tra un po’. Per ora posso solo dirti che l’idea di base (ovvero un masterless) non è stata abbandonata.

    1. Ma grazie! Avevo proprio intenzione di riprendere in mano gli appunti domani, in questi giorni ho avuto poco tempo. Il capitolo sulla creazione del mondo va sistemato e rifinito, così potrò anche pubblicare una piccola anteprima qui sul blog. 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Creato su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: