Tirnath-en-Êl Annûn: un set di regole per Fate Edizione Accelerata

Da qualche giorno, in collaborazione con Geecko on the Wall, sto buttando giù alcune idee per un progetto nuovo: un set di regole per Fate Edizione Accelerata, liberamente ispirato all’universo fantasy ritratto nelle opere letterarie nate dal genio di John Ronald Reuel Tolkien e, in particolare, alle vicende dei Númenóreani dell’Arnor, il Regno del Nord, durante la Terza Era del Sole.

Ecco una piccola anticipazione:

Si narra che Elendil, poi che fondò Annúminas, prese a sé i migliori e i più fedeli tra i suoi compagni e li fece giurare in segreto di custodire le antiche vie e di ergersi a baluardo contro l’Ombra fino a che la morte non li avesse presi.

Ne chiamò a sé settanta che furono detti, appunto, i “Settanta” ma, poiché due di essi morirono anzitempo, sono settantadue i nomi riportati sulla stele del giuramento tutt’oggi presente presso le rovine di Annúminas, per chi sa dove cercarla.

Tirnath-en-Êl Annûn gli fu messo per nome in lingua Sindarin: “Guardiani della Stella d’Occidente”. Vi è chi specula che essi furono così chiamati poiché erano originariamente i guardiani dei palantíri: dieci per ciascun palantír.

Altri, ancora, sostengono che la “Stella d’Occidente” altro non fosse che l’Elendilmir, la gemma reale dell’Arnor, e che l’Ordine abbia preso il nome da essa, poiché composto dai migliori tra i Dunédain e i più vicini a re Elendil.

Altri, infine, giurano di aver trovato da qualche parte antichi riferimenti a un tesoro della Prima o della Seconda Era del Sole che andava sotto quel nome. Ma, purtroppo, ora non ci è più dato di sapere a cosa si riferisse quel loro antico epiteto.

 

@ Kimberly
@ Kimberly
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Creato su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: