Una matita per domarli

Devo essere sincero?

Beh, io e Daniele non pensavamo di suscitare un’ondata di entusiasmo e di voglia di partecipare alla creazione del manuale di Tirnath-en-Êl Annûn. Non tanto per il progetto in sé, quanto per il fatto che non disponiamo di alcun finanziamento.

Abbiamo scelto di impostare la chiamata alle armi in modo tale da ottenere non un semplice illustratore, quanto piuttosto “uno come noi”. E ci siamo riusciti, a quanto pare.

Sono arrivate alcune autocandidature e segnalazioni. Abbiamo passato alcuni giorni a vagliarle, a valutare lo stile di ogni illustratore (rapportandolo soprattutto alle nostre esigenze e a quel po’ di direzione artistica verso la quale vorremmo indirizzare il progetto).

Alla fine abbiamo scelto. Non è stato facile ma, dopo esserci confrontati a lungo, la scelta è caduta su un singolo illustratore (per una questione di coerenza stilistica, innanzitutto).

Il nostro giovane compagno di avventure e sbevazzate alla Locanda del Puledro Impennato è Daniel Comerci (Sito webFacebook), che forse alcuni di voi conosceranno per essere uno dei due autori (insieme ad Alberto Tronchi) di Evolution Pulse, per il quale ha curato tutta la parte grafica (illustrazioni comprese).

Daniel si occuperà delle illustrazioni del manuale ma non sarà semplicemente una matita al servizio degli autori, bensì l’unico autore a saper impugnare una matita nel migliore dei modi.

La Compagnia, adesso, può mettersi in marcia.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Creato su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: