Dite plèitestchit ed entrate

cardolan

Esiste una legge matematica secondo la quale, all’incrementarsi dello sforzo produttivo per terminare il playtest kit di Tirnath-en-Êl Annûn, corrisponde un calo consequenziale degli aggiornamenti sul blog. Due giovani designer hanno però postulato un’eccezione alla regola e questo post ne è il risultato.

Daniele si è perso da qualche parte alle pendici delle Montagne Nebbiose, durante un sopralluogo per verificare dalla gente del luogo i confini tra Ettenmoors e Coldfells (o se piuttosto vadano considerati lo stesso territorio).

Il sottoscritto scartabella tesi di laurea, forum dedicati ai giochi di ruolo, saggi sull’epica cavalleresca e quant’altro. Tutto ciò per ultimare uno dei capitoli fondamentali in grado di garantire la coerenza del gioco: spunti e consigli per aiutare il GM a rendere un’atmosfera à la Tolkien senza ricorrere a trucchetti capaci solo di distruggere l’esperienza di gioco fornita da Fate.

Daniel, invece, si è già paracadutato nell’Eriador armato solo di un paio di matite e parecchie idee in testa. Il nostro si è fatto strada agilmente in direzione di Annúminas e ha già fatto conoscenza con un guardiano, un Dúnedain dei tempi che furono. Di certo possiamo dire che sta affrontando la dura battaglia con lo spirito giusto, ma non avevamo alcun dubbio.

Fuor di metafora, il playtest kit è quasi ultimato; mancano solo alcuni paragrafi di minore importanza e tutte quelle correzioni che avverranno solo dopo le prime sessioni della nostra campagna di playtest (che non è altro che la campagna che avremmo dovuto iniziare circa un anno fa e che per motivi di tempo non è mai partita; questo ci ha spinto a scrivere “alcuni appunti” nell’attesa di iniziare, appunti che sono diventati il manuale di Tirnath-en-Êl Annûn).

Annunci

One thought on “Dite plèitestchit ed entrate

Add yours

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Creato su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: