Gichii

8fef9928577535.55c7ae2e4543a
© Yuri Shwedoff

Era sangue misto a ferro, quello. E lo stava sputando dalla bocca.

Le succedeva sempre più spesso ultimamente, quando assumeva una dose di stardust. La faceva tossire fino alle lacrime, tardava a fare effetto e il branco era sempre più irruento e incontrollabile. Avrebbe dovuto parlarne con Khimiin, lui forse conosceva qualche rimedio o poteva darle qualche consiglio.

Si alzò da terra, raccolse un po’ di neve sporca e la strofinò sul viso. Più avanti, oltre la radura, si sentivano già i primi ululati. Il compito era semplice: condurre il branco il più vicino possibile al deposito militare della Federazione Siberiana. I lupi avrebbero pensato al resto, registrando ogni movimento, immagazzinando gli odori e rilevando le tracce. Per questo motivo non aveva portato con sé la pesante spada, confidando piuttosto in un paio di coltelli nascosti nelle maniche della giacca a vento.

Con due dosi di stardust in tasca non hai bisogno di spade, le diceva sempre Yeronkhii, il capo della cellula di Tushig. Quel sangue sulla neve, invece, era il testimone di qualcosa di diverso: Gichii stava crescendo e la stardust cominciava a creare troppi problemi e a fornire sempre meno soluzioni.

La ragazza strinse le briglie di Salkhi, la giumenta bianca che le era stata assegnata per quella missione, e guardò verso il confine. Il sole stava per sorgere, doveva sbrigarsi. Salì in groppa al cavallo e inspirò a fondo; un attimo prima di spronare la giumenta, controllò fugacemente nella tasca destra della giacca a vento. La seconda e ultima dose di stardust era lì, rassicurante e temibile.

Annunci

5 thoughts on “Gichii

Add yours

  1. Ok, mi tocca spiegare. Attualmente è solo un’idea che ho deciso di sviluppare sotto forma di mini-racconti, dato che non ho tempo per pensare a cose più impegnative in questo momento. 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Creato su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: