Il punto della situazione

Questo blog non viene aggiornato ormai da quasi sette mesi. Di acqua sotto i ponti ne è passata parecchia e forse questo è il mio spazio online che più ha risentito di questi cambiamenti. Mi sento quindi in dovere di aggiornare i lettori di questo blog sugli sviluppi del progetto Mammut RPG.

Inizio dando qualche coordinata. Oltre a questo blog (che rimane il punto di riferimento per i miei appunti e per le mie riflessioni sul gioco), potete seguire Mammut RPG anche su Facebook e Google+. Per chi invece volesse dare un’occhiata più da vicino ai miei progetti, ho aperto uno Slack. Inoltre ho acquistato un dominio per il sito ufficiale di Mammut RPG, una sorta di vetrina per il progetto (in inglese). Il sito è ancora in lavorazione ma potete già dare un’occhiata al seguente link: mammutrpg.eu.

La vera grande novità degli ultimi mesi, però, è rappresentata dal Patreon. In un periodo di stanca, mi sono ritrovato a sentire la necessità di avere qualche sprone in più per la scrittura dei giochi. Potete trovare maggiori informazioni direttamente sulla pagina Patreon ma, tanto per essere chiari fin da subito, non è previsto alcun pagamento mensile; chi deciderà di diventare un mio finanziatore, pagherà solo e soltanto per i progetti finiti (la stima è di 2-3 progetti l’anno). Come potete notare, da parte mia non c’è alcuna volontà di “fare i soldi” ma solo di avere un po’ di persone che in un modo o nell’altro mi pungolano mentalmente (anche in maniera piuttosto inconsapevole) per continuare a creare giochi.

Infine, vorrei ricordarvi che manca davvero poco al Game Chef 2017, quindi drizzate le orecchie perché è in arrivo un’altra idea mammutiana.

P.S.: Questi sono i luoghi dove potete trovarmi, dato che mi sono un po’ rinchiuso in una torre (non d’avorio, quella mai!) e ho smesso di bazzicare i gruppi Facebook dedicati al gioco di ruolo. In ogni caso, c’è sempre la cara vecchia email.

5 thoughts on “Il punto della situazione

Add yours

Rispondi

Creato su WordPress.com.

Su ↑

