Ecco “Star Wars Fate Edition”!

starwarsfateeditionÈ finalmente disponibile l’edizione italiana di Star Wars Fate Edition di Ryan M. Danks, in PDF, ePub e MOBI (per accedere all’intera cartella con i tre file, clicca qui). Per giocarci avrete bisogno del manuale base di Fate Core (a proposito, avete già finanziato la campagna per la pubblicazione dell’Edizione Italiana?), le schede per la creazione del mondo e dei personaggi (presto pubblicherò anche le schede powered by Star Wars), qualche post-it, matite e gomme, e 4 dadi Fudge. Un’ennesima visione della trilogia originale non guasta, eh. Copincollo la piccolissima prefazione che ho scritto per l’edizione italiana di Star Wars Fate Edition:

L’edizione italiana di Star Wars Fate Edition vede la luce quasi un anno dopo quella inglese. Se dunque era doveroso inserire il piccolo disclaimer pubblicato da Ryan sul suo blog, al team della Mammut RPG spettava anche una revisione completa del regolamento in modo tale da renderlo pienamente giocabile con la versione definitiva del Fate Core. Abbiamo perciò modificato un paio di talenti che ci sembravano stridere con il nuovo Fate poiché facevano riferimento diretto alla meccanica della “declaration”, ormai scomparsa. Il talento della Forza Potente nella Forzaè stato sensibilmente modificato per aggiornarlo alla versione definitiva del Fate Core. Ovviamente, qualora dovesse esserci sfuggito qualcosa, vi preghiamo di farcelo notare scrivendoci sul nostro blog (lariservadeimammut.wordpress.com). Prima di lasciarvi alla lettura di queste pagine, desidero ringraziare di cuore Ryan M. Danks per avermi permesso di tradurre e pubblicare il suo lavoro nella nostra lingua, Daniele Di Rubbo per il supporto iniziale, i preziosi consigli e la revisione, Luca Maiorani per l’aiuto con alcuni termini e la revisione finale.

Buona lettura e che la Forza sia con voi!

3 commenti

  1. francescofelici ha detto:

    Sempre in tema di adattamenti cinematografici; sapete se esiste qualcosa su Conan per il Fate Core?

    "Mi piace"

    1. Daniele Di Rubbo ha detto:

      Non ne so assolutamente niente. Forse puoi provare a sentire sulla community del Fate Core su Google+.

      "Mi piace"

    2. Antonio A. ha detto:

      Se non ricordo male dovrebbe esserci qualcosa in questa pagina: http://evilhat.wikidot.com/community-fate-core-extensions

      "Mi piace"

Lascia un commento